Qualità

Con l’introduzione di un Sistema di Gestione della Qualità la General Enterprise s.r.l. assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità delle proprie attività per soddisfare le attese del committente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore. Oltre a questo scopo principale, per mezzo del sistema di gestione della qualità e l’ambiente si prefigge di:

  • assicurare il costante rispetto dei requisiti del cliente;
  • elevare la cultura della qualità e della tutela e rispetto dell’ambiente nelle persone che operano nell’azienda, coinvolgendole nella conoscenza dell’importanza della propria attività;
  • ridurre e/o eliminare le non conformità perché causa di sprechi e difetti che producono costi aggiuntivi e possibili disservizi al cliente;
  • soddisfare le richieste del committente; garantire al cliente che la raccolta, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti vengano effettuate in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 152/2006;
  • rispettare tutta la normativa ambientale di riferimento;
  • migliorare continuamente il servizio fornito in linea alle esigenze di quanto richiesto dal mercato attraverso opportune indagini di marketing ed incontri con i clienti;
  • coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la politica per la qualità e l’ambiente attraverso incontri periodici;
  • ricercare continuamente soluzioni informatiche e tecnologiche emergenti che consentano di ottimizzare le attività, riferite anche alla tutela ambientale;
  • fissare e raggiungere degli obiettivi misurabili per valutare l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità e l’ambiente e per ottenere il miglioramento continuo.

Un ‘altro importante obiettivo per la General Enterprise s.r.l è la qualità come attenzione del personale; consapevole dell’importanza del coinvolgimento del personale per il miglioramento delle prestazioni e del Sistema di gestione per la qualità persegue i seguenti obiettivi:

  • l’individuazione e l’attribuzione al personale di ruoli e responsabilità chiari e precisi all’interno dell’Azienda;
  • l’individuazione delle competenze necessarie per ciascuna attività dell’Azienda;
  • la formazione continua del personale e la successiva valutazione dell’apprendimento ricevuto, per il conseguimento degli standard di qualità aziendali;
  • l’attenzione alle esigenze del personale.

Certificazioni

Requisiti Sistema Gestione Ambientale